COME FUNZIONA
  • Primo incontro
    Nel primo incontro accogliamo la persona e presentiamo il nostro setting e il nostro metodo di lavoro. Vengono poi spiegati e acquisiti consenso informato e privacy.
    I primi incontri sono di conoscenza, si raccolgono le difficoltà della persona e si definiscono obiettivi, modalità e tempistiche.
  • La durata
    La seduta dura circa un’ora e si basa essenzialmente sul colloquio, possono essere poi proposte tecniche e metodologie specifiche sulla base del problema e delle necessità emerse. La durata globale del percorso non è definibile a priori, ma obiettivi e tempi vengono concordati e condivisi in itinere, sulla base delle necessità e dei bisogni che emergono e che variano in base alla persona, alla sua storia e alle problematiche affrontate.
  • Il compenso
    Il compenso viene pattuito con il professionista tenendo conto della tipologia della prestazione effettuata ed è predefinito sulla base del tariffario dell’Ordine degli Psicologi.
  • Il pagamento
    Le prestazioni erogate sono di natura sanitaria e sono detraibili da parte del cliente se il pagamento avviene in modalità tracciabile (pagamenti tramite POS, bonifici, assegni, Paypal e simili).